Simon Scott
Batterista fondatore degli Slowdive, band di culto degli anni 90, Simon Scott è un'artista poliedrico e da sempre incline a collaborare con musicisti come Brian Eno, Machinefabriek e molti altri.
Proprio grazie al contatto con artisti vicini al mondo della musica elettro acustica nel 2009 inizia un nuovo percorso segnato dalla pubblicazione dell'album Navigare in cui viene sviluppato l'elemento rumore in tutta la sua musicalità tramite l'utilizzo della chitarra e dell'elettronica.
Senza rinnegare il proprio interesse nei confronti del suono distorto vicino all'immaginario del rock e dello shoegaze, Simon Scott rinnova così il proprio interesse verso il suo passato musicale creando vasti spazi sonori che caratterizzano le nuove composizioni.
La distorsione, un tempo elemento principale per gli Slowdive, rimane l'intuizione dal cui decorso si sviluppa un intrigante gioco di chiaro scuri timbrici in cui permane la ricerca di una melodia capace di dare luce a una musica all'apparenza cupa e tetra. In questo modo Simon Scott si avvicina all'ascoltatore suggerendo stimolanti contrasti emotivi.