Grand River
Grand River è il nome d'arte di Aimée Portioli, compositrice e sound designer di origine italo-olandese di base a Berlino. Il suo lavoro, ispirato dal minimalismo e da sonorità ambient, si presenta con una inedita complessità ritmica, ed è caratterizzato da un'ampia gamma di tecniche compositive e di produzione contemporanee.
Influenzata dalla sua formazione in ambito linguistico, la ricerca musicale di Aimée porta l'ascoltatore a interrogarsi sulla natura del suono e della musica come forma di comunicazione in grado di superare e sostituirsi al linguaggio stesso.
Alla intensa produzione in studio, con un ep di debutto e due album all'attivo - l'ultimo dei quali, intitolato "Blink A Few Times to Clear Your Eyes", è uscito per Editions Mego nel 2020 - Aimée ha affiancato una altrettanto significativa attività live, partecipando ad alcuni dei principali festival europei, tra cui MUTEK, ed entrando a far parte del programma 2021 di SHAPE Platform.
La sua produzione audiovisiva più recente, in collaborazione con il media artist italiano Marco Ciceri, è "FOG": una ricerca sulla sete di conoscenza della razza umana come strumento attraverso cui attribuire un significato a tutto ciò che percepiamo come ignoto.